Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina

GUIDA AI SERVIZI

RIMBORSI I.C.I.

UFFICIO:TRIBUTI - LETTURE:4920
Vai alle news dell'area: TRIBUTI

Informativa

Il contribuente può chiedere al Comune il rimborso di somme versate e non dovute entro cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.
Sulle somme spettanti al contribuente vanno applicati gli interessi determinati da ciscun ente impositore, nei limiti di tre punti percentuali di differenza rispetto al tasso di interesse legale. Gli interessi sono calcolati con maturazione giorno per giorno con decorrenza dal giorno in cui sono divenuti esigibili.
Le somme liquidate dal Comune possono, su richiesta del contribuente attraverso comunicazione da eseguirsi entro sessanta giorni dalla notificazione del provvedimento di rimborso, essere compensate con gli importi dovuti a titolo di imposta comunale sugli immobili.
Le somme da rimborsare di importo inferiore a € 10 devono essere compensate dal contribuente nel primo versamento successivo utile.
L'ente locale provvede ad effettuare il rimborso entro 180 giorni dalla data di presentazione dell'istanza.
A CHI RIVOLGERSI:
Servizio Entrate - Via Umberto I, 78 (primo piano)
Telefono: 0362/263.264 - 322 - 351 - 201
e-mail: info.tributi@seregno.info
NON TUTTI SANNO CHE:
Al fine di poter inoltrare le istanze di rimborso è sufficiente presentare l'apposito modulo compilato in tutte le sue parti, avendo cura di allegare copia dei bollettini di versamento ICI e di indicare tutti gli identificativi catastali esatti (foglio, particella, subalterno) degli immobili posseduti, desumibili dalla dichiarazione ICI oppure atti notarili, successioni, schede catastali, ecc.
NOTE:
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 orario continuato