Pubblicato il: 13/11/2018   

Si è svolta lunedì 12 novembre scorso, alle ore 11.00 presso il giardino pubblico di via Carroccio, la cerimonia di commemorazione del 15° anniversario dei Caduti di Nassiriya (Iraq, 12/11/2003).

Altissima è stata la partecipazione delle scuole; ampia rappresentanza anche da parte delle Istituzioni civiche, delle locali Forze dell’Ordine e delle Associazioni Combattentistiche e d’Armi.

Insieme al Sindaco di Seregno, Alberto Rossi, è poi intervenuto per rivolgersi agli studenti il Vice-Comandante della Compagnia Carabinieri di Seregno. A seguire, anche un breve discorso del neo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Maria Silva (scuola secondaria di I grado “Don Milani”) e infine la lettura dei nomi di tutti i 19 Caduti di Nassiriya da parte di alcuni studenti della scuola “Don Milani”. Dopo la deposizione della corona ai piedi della stele, un momento di preghiera officiato da Monsignor Bruno Molinari, Prevosto di Seregno.

Gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado “Don Milani” hanno accompagnato la cerimonia con l’esecuzione di alcuni brani tra cui, in chiusura, l’Inno di Mameli.

Per il discorso del Sindaco clicca qui.