Pubblicato il: 13/03/2019   

Il Comune di Seregno propone un corso teorico-pratico di potatura di alberi da frutto. Il corso, completamente gratuito, sarà tenuto da Pietro Clerici, esperto di frutticoltura presso la Fondazione Minoprio di Vertemate.

Si parte martedì 19 marzo, ore 20.30, presso la Sala civica Gandini di via XXIV maggio per una lezione teorica, della durata di circa due ore, sulla potatura di alberi da frutto, con cenni agli innesti e alle scelte di impianto.

Si prosegue sabato 23 marzo, ore 8.30, al Parco Giovanni Paolo II (via Stoppani – via San Vitale), con una lezione pratica della durata di circa quattro ore. Per la lezione pratica, è richiesto che i partecipanti siano muniti di guanti protettivi.

Nel frutteto del Parco Giovanni Paolo II sono presenti quaranta alberi (essenze di melo, pero, amareno/ciliegio, susino, giuggiolo, noce) di altezza variabile tra 1.50 metri e 5 metri e messi a dimora nel 2008.

Le iscrizioni si ricevono direttamente alla lezione teorica. Per informazioni, Servizio ecologia - Via XXIV maggio n.1, tel.0362.263.564.