Pubblicato il: 20/07/2022   

Il Comune di Seregno intende attivare un percorso di "progettazione partecipata" finalizzato ad un progetto di riqualificazione degli orti comunali siti in via Crocefisso. 

A tal fine, è pubblicata una manifestazione di interesse per soggetti del Terzo Settore interessati a ricoprire il ruolo di partner in vista della presentazione di un progetto con cui partecipare al bando "Emblematici Provinciali" di Fondazione Cariplo.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 12 agosto 2022.

N.B.       A seguito di richieste di chiarimenti pervenute, si integra con la seguente FAQ.

Domanda

Quale deve essere il livello di dettaglio della “Progettazione architettonica almeno a livello di progetto di fattibilità tecnica ed economica (con riferimento al nuovo Codice degli appalti e delle concessioni D.Lgs. 50/2016, art. 23) completa di relazione tecnica e di stime economiche/computo metrico estimativo.” nella fase preliminare?

Risposta:

Il Comune, come riportato dalla Manifestazione di Interesse, ritiene il livello progettuale di fattibilità tecnico /economica il livello minimo da presentare per una completa comprensione delle azioni progettuali.

Considerato:

- che il Comune di Seregno intende partecipare al bando della Fondazione Cariplo con il progetto di “Riqualificazione degli orti urbani di via Crocefisso e dell’area ex vivaio”, da elaborarsi attraverso un percorso di “progettazione partecipata” e che di conseguenza il progetto sarà soggetto a variazioni durante il suo sviluppo;

- che il bando “emblematici provinciali” 2022, nelle procedure, prevede: “Si invitano le organizzazioni proponenti a prendere contatti con gli uffici della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza in fase di stesura del progetto, in modo da confrontarsi preventivamente con la Fondazione di Comunità per presentare progetti in linea con gli obiettivi del bando e corredati di documentazione corretta ed esaustiva.”

- che la fase preliminare è finalizzata alla partecipazione al bando “emblematici provinciali” 2022;

Si ritiene che il livello di dettaglio progettuale del progetto di fattibilità tecnica ed economica debba essere quello ritenuto esaustivo dagli uffici della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza a seguito del confronto preventivo.