Pubblicato il: 06/09/2018   

Il bando supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha modificato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.

Beneficiari: L’intervento è riservato ai negozi, ovvero alle micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa (con codice Ateco G47), in forma singola o aggregata, aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita in Lombardia.

Interventi agevolabili:

  • organizzaziobne del back -end 
  • sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto vendita;
  • omnicanalità con integrazione con la dimensione del retail online. 

Agevolazione: L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili con un importo massimo di 20.000 euro. Per progetti presentati in aggregazione il contributo massimo è pari a 60.000, nel limite del 60% delle spese ammissibili.

Come si presenta la domanda: Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo alla piattaforma SiAGE e compilando l’apposita modulistica dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 alle ore 12.00 dell'8 ottobre 2018.

 Il bando integrale è pubblicato in allegato.

Per informazioni: 

email: storevolution@regione.lombardia.it

sito Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it