Pubblicato il: 26/04/2018   

Il Servizio Cultura del Comune di Seregno presenta “30 giorni di cultura”: dal 2 al 30 maggio oltre cinquanta appuntamenti sparsi per la città, promossi da una ventina di associazioni.

La settima edizione di “30 giorni di cultura”, ricca di mostre, concerti e letture, sarà inaugurata dagli studenti del Liceo “Parini” con la messa in scena in lingua inglese di “Jane Eyre”, romanzo di formazione di Charlotte Bronte, mercoledì 2 maggio.

Il mese continuerà con una serie di occasioni culturali.

La novità di quest’anno è “Cultura all’aperto”, una giornata, sabato 5 maggio, di eventi all’aria aperta.
La giornata comincerà in piazza Vittorio Veneto alle ore 10 con la presentazione del concorso fotografico “Cartoline da Seregno” e la storia della piazza di San Vittore. Alle ore 16 due appuntamenti: in corso del Popolo flashmob Musicalmania di Cartanima e in piazza Biella sfida all’aperto fra poeti di strada a cura della “Casa della Sinistra”.

Un mese intenso, che vedrà protagonisti anche gli studenti del liceo Parini, Istituto Primo Levi Seregno e del liceo artistico Modigliani di Giussano, senza dimenticare la musica jazz della “Paper Moon Orchestra” e quella classica dell’Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli. Le visite guidate di “Seregn de la Memoria” e dei comitati di quartiere racconteranno la storia del paese, mentre il circolo culturale San Giuseppe e il Lions Club Seregno si occuperanno delle mostre.

Ultimo evento mercoledì 30 maggio alle ore 21 in Sala Civica Monsignor Gandini con “Cosa riprendere oggi dall’anno che cambiò la storia”, serata promossa dalla “Casa della Sinistra” sul “1968”.

 


Il programma completo scaricabile anche sulla pagina Facebook di “Cultura a Seregno”.