Pubblicato il: 10/04/2018   
da presentare dalle ore 12.00 del 16 aprile alle ore 12.00 del 18 giugno 2018

Regione Lombardia, a seguito D.G.R. n. X/7765 del 17.01.2018, con Decreto n. 4746 del 04/04/2018 ha approvato le modalità di presentazione della domanda Dote Scuola 2018/19 per le componenti Buono Scuola e Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazione tecnologiche e strumenti per la didattica.

Componente “Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica" 
Contributo finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumento per la didattica, per gli studenti iscritti per l’a.s. 2018/19 a corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II, III), scuole secondarie di 2° grado (classi I e II) e percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (classi I e II).
Il nucleo familiare richiedente deve essere in possesso di attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, inferiore o uguale a € 15.494,00.

Componente “Buono Scuola”
Contributo per studenti residenti in Lombardia, di età inferiore ai 21 anni, iscritti per l’a.s. 2018/19 a corsi ordinari di studio presso le scuole primarie, secondarie di 1° grado e 2° grado, paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle Regioni limitrofe, purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
Il nucleo familiare richiedente deve essere in possesso di attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, inferiore o uguale a € 40.000,00.

NUOVE MODALITA’ per la presentazione delle domande:
IMPORTANTE: Il cittadino dovrà necessariamente avere un indirizzo e mail
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande devono avvenire esclusivamente in via informatica sul portale http://www.siage.regione.lombardia.it con le seguenti modalità:
• direttamente dal richiedente utilizzando:
a) SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale (codice personale che consente di accedere da qualsiasi
dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione)
oppure
b) CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi (PC + lettore smartcard + PIN)

• rivolgendosi al Comune di residenza, che garantisce supporto informatico e necessaria assistenza (residenti a Seregno: previo appuntamento tel. 0362/263263-317) muniti di:

- CNS Carta Nazionale dei Servizi o CRS Carta Regionale dei Servizi (Tessera sanitaria) del genitore richiedente o dello studente maggiorenne
- Codice PIN (da richiedere presso la propria ATS (ex ASL) della CNS Carta Nazionale dei Servizi/ CRS Carta Regionale dei Servizi del genitore richiedente o dello studente maggiorenne
- Attestazione ISEE in corso di validità
- Documento di identità del genitore richiedente o studente maggiorenne

• presso la scuola paritaria dove lo studente è iscritto

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.regione.lombardia.it oppure scrivere alla casella postale dotescuole@regione.lombardia.it