Pubblicato il: 11/04/2019   

Le domande possono essere presentate dal 15 aprile 2019 fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2019

Regione Lombardia, a seguito D.G.R. n. 1177/2019 ha approvato le modalità di presentazione della domanda Dote Scuola 2019/20 per le componenti "Buono Scuola" e "Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazione tecnologiche e strumenti per la didattica".

“BUONO SCUOLA”
Contributo per studenti residenti in Lombardia iscritti per l’a.s. 2019/20 a corsi ordinari di studio presso le scuole primarie, secondarie di 1° grado e 2° grado, paritarie o statali che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle Regioni limitrofe, purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, inferiore o uguale a € 40.000,00.

SOLO PER IL "BUONO SCUOLA" CHI CAMBIA RESIDENZA O SCUOLA POTRA' PRESENTARE DOMANDA DAL 2 SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE 2019

“CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA”
Contributo finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumento per la didattica, per gli studenti iscritti per l’a.s. 2019/20 a corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II, III), scuole secondarie di 2° grado (classi I e II) e percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (classi I e II).
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, inferiore o uguale a € 15.749,00.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata direttamente dal richiedente solo on-line su https://www.bandi.servizirl.it oppure collegandosi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it;

Per la presentazione delle domande il cittadino deve essere in possesso di:

a) credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale (codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione)
oppure CRS/CNS (Carta Regionale Nazionale dei Servizi) con relativo PIN (occorre 1 PC + lettore smartcard + PIN);

b)una casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) e un numero di cellulare;

c)un'attestazione ISEE(Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità (rilasciata dopo il 15 gennaio 2019).

 

In caso di difficoltà oppure in mancanza di attrezzatura informatica, come lo scorso anno, il cittadino può rivolgersi al Comune di Seregno - Servizio Scuola (solo residenti) che garantisce supporto informatico e necessaria assistenza fissando un appuntamento al n.0362/263263 oppure al n. 0362/263317 (telefonare da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00) e presentandosi all'appuntamento con tutta la documentazione elencata nel “Vademecum Documenti da presentare al momento dell'appuntamento (Allegato 4)”.

Seregno, aprile 2019