Pubblicato il: 05/06/2021   

Si comunica che sono disponibili le cedole digitali degli alunni residenti nel Comune di Seregno iscritti alle scuole primarie.

A partire dal 12 luglio 2021, le famiglie potranno recarsi direttamente in una libreria accreditata (vedi elenco allegato) per prenotare i libri per i propri figli, per l'anno scolastico 2021/2022.

Dal 20 luglio 2021 sarà possibile prenotare i libri di testo, anche tramite spid, collegandosi al seguente link:

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201968

 

A partire dal prossimo anno scolastico 2021/2022 il Comune di Seregno ha deciso di informatizzare la gestione delle cedole librarie della scuola primaria.

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea e pertanto non verrà più effettuata la distribuzione delle cedole a ciascun alunno durante i primi giorni di scuola.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:

  • per gli alunni residenti a Seregno e frequentanti le scuole primarie del territorio
  • per gli alunni residenti a Seregno ma frequentanti Istituti in altri Comuni

Le famiglie degli alunni non residenti a Seregno, che frequenteranno nell’anno scolastico 2021/2022 le Scuole primarie statali e paritarie di Seregno, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Per poter richiedere i libri di testo i genitori possono:

  1. Recarsi dal loro libraio di fiducia, iscritto all’Albo del Comune di Seregno come “Rivenditore Autorizzato”, con il proprio Codice Fiscale e il Codice Fiscale del proprio figlio/a.
  2. Accedere al servizio on line cedole librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE selezionando il figlio/alunno. Una volta selezionata la cedola, il genitore può procedere con la scelta della libreria e richiedere la prenotazione. Per il ritiro dei libri il genitore si recherà in libreria.

Le cartolerie che desiderano iscriversi all’Albo dei “Rivenditori Accreditati” con il Comune di Seregno potranno farlo, a partire dal 21 giugno 2021, in maniera gratuita semplice e veloce collegandosi all'indirizzo:

http://www.comune.seregno.mb.it/news/4/7/11713/

A partire dal mese di luglio 2021 verrà pubblicato sul sito del Comune di Seregno l’elenco delle librerie/cartolibrerie accreditate.

Dal mese di luglio 2021 è possibile prenotare i libri on line oppure direttamente dal cartolaio/libraio di fiducia. Prima di tale data non sono disponibili le cedole digitali on line per i dovuti controlli che l’ufficio scuola è chiamato a operare in merito agli iscritti alle scuole primarie e alla verifica della residenza nel Comune di Seregno.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo mail: info.scuola@seregno.info, oppure contattando il numero 0362 263263-316-509.

IN ALLEGATO L'ELENCO DELLE LIBRERIE ACCREDITATE ALLA DATA DEL 4 APRILE 2022