Pubblicato il: 15/04/2024   

Con Delibera n. 41 del 09.04.2024 è stato approvato il Bando per la concessione di contributi economici finalizzati al sostegno degli Enti gestori di servizi per la prima infanzia in regolare esercizio, siti nel territorio del comune di Seregno.

Finalità del contributo è sostenere e consolidare il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione, attraverso interventi di contribuzione alle istituzioni educative per la prima infanzia finalizzati a:

-        sostenere parzialmente i costi gestionali relativi all’anno educativo 2023/2024, laddove il risultato complessivo della gestione nell’anno educativo 2023-2024 fosse negativo;

-        attivare/potenziare servizi/progetti integrativi e/o innovativi per il periodo giugno/dicembre 2024.

Ciascun Ente gestore richiedente avrà diritto ad un contributo una tantum proporzionale al numero dei bambini iscritti e che hanno frequentato nell’anno educativo 2023/2024, secondo la formula dettagliata nell’Avviso Pubblico allegato.

Soggetti ammessi al contributo: Asili nido pubblici e privati del territorio di Seregno, regolarmente in esercizio, siano essi in possesso di accreditamento o solo di autorizzazione al funzionamento.

Le richieste di contributo devono pervenire, con le modalità specificate nell'allegato Avviso, entro e non oltre il giorno 15.05.2024.