Pubblicato il: 15/04/2024   

Con Delibera n. 41 del 09.04.2024 è stato approvato il Bando per la concessione di contributi economici finalizzati al sostegno alle famiglie residenti a Seregno per la frequenza di asili nido del territorio nell’anno educativo 2023/2024.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche monogenitoriali, composti da almeno uno figlio a carico, di età compresa tra 3-36 mesi, anche in adozione o in affido, che hanno fruito dei servizi educativi 0/3 (asilo nido) offerti da strutture pubbliche e private di Seregno, regolarmente autorizzate al funzionamento, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di pubblicazione dell’avviso da parte del Comune beneficiario dei contributi;
  • essere residenti nel Comune di Seregno;
  • avere un’attestazione ISEE in corso di validità per “Prestazione sociale agevolata rivolte a minorenni”, il cui valore non superi € 40.000,00;
  • aver sostenuto spese per la frequenza dei propri figli (in età tra 3-36 mesi) in asili nido di Seregno autorizzati al funzionamento, nell'anno educativo 2023/2024.

La misura del contributo una tantum non potrà superare l'importo massimo di € 1.000,00.

Il contributo è cumulabile con altre misure di sostegno al pagamento delle rette di asilo nido (es. bonus asilo nido INPS, bonus nidi gratis).

La Graduatoria verrà elaborata a seguito dei controlli fatti, tenendo conto dell’ISEE nonché dell’ordine di arrivo delle domande protocollate.

Può essere presentata una domanda per ciascun minore iscritto e frequentante l'asilo nido.

Le richieste di contributo devono pervenire, con le modalità specificate nell'allegato bando, entro e non oltre le ore 12.00 del 14.06.2024.