Pubblicato il: 21/12/2020   

In questi giorni sono in distribuzione gli avvisi di pagamento per il saldo TARI 2020.

L’avviso di pagamento, con tariffe 2020, rappresenta il saldo per l'anno 2020 anche a conguaglio dell'acconto. Quanto dovuto sarà suddiviso in due rate.

All'avviso di pagamento, oltre al dettaglio dell'utenza per cui si paga, sono allegati tre moduli F24 semplificati già compilati rispettivamente per le due singole rate con scadenza 18 gennaio e 16 febbraio.  In alternativa è possibile pagare tutto in un'unica soluzione con scadenza 18 gennaio.

Se, per disguidi di consegna, l'avviso pervenisse al cittadino in ritardo rispetto alla scadenza del 18 gennaio, la prima o unica rata potranno essere pagate oltre la scadenza, senza che siano dovute more o penali.

Per le utenze non domestiche allegato all'avviso di pagamento ci sarà il modello di autodichiarazione da trasmettere al Servizio Entrate dell’Ente entro la data del 18 gennaio 2021, per poter richiedere sgravi per le chiusure dovute all’emergenza sanitaria da COVID-19, laddove contemplati, come stabilito dalla delibera di Consiglio Comunale n. 53 del 29 settembre 2020. Si consiglia di inviare tale modulo tramite email.

L'F24 può essere pagato in Banca o in Posta senza commissioni, oppure tramite home banking per i titolari di conto corrente abilitato a questo servizio.

Qualora si riscontrino delle anomalie nell’avviso di pagamento è possibile rivolgersi al Servizio Entrate del Comune di Seregno per la verifica dei dati ed eventualmente chiedere provvedimento di autotutela.

Per contenere gli assembramenti e rispettare le regole sul distanziamento sociale, verranno adottati alcuni accorgimenti, primo tra tutti l’obbligo di concordare un appuntamento.

Non saranno ricevuti i cittadini che non abbiano preso un preventivo appuntamento.

I numeri di telefono a cui rivolgersi: 0362/263.260 - 306 -201

E-mail: info.tributi@seregno.info