Pubblicato il: 25/08/2021   

In questi giorni sono in distribuzione gli avvisi di pagamento della TARI 2021.

L’avviso di pagamento rappresenta quanto dovuto per la tassa rifiuti per tutto l’anno 2021.

La tassa è calcolata per le prime due rate ciascuna pari al 20% del dovuto utilizzando le tariffe 2020. La terza rata è calcolata, a saldo ed a conguaglio, sulle tariffe 2021 approvate con delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 24 giugno 2021. La Legge vieta l’utilizzo delle tariffe dell’anno in corso prima della rata di dicembre dello stesso anno.

All'avviso di pagamento, oltre al dettaglio dell'utenza per cui si paga, sono allegati quattro moduli F24 semplificati già compilati rispettivamente per le tre singole rate con scadenza 30 settembre, 30 novembre e 17 gennaio. In alternativa è possibile pagare tutto in un'unica soluzione con scadenza 30 settembre.

Se, per disguidi di consegna, l'avviso pervenisse al cittadino in ritardo rispetto alla scadenza del 30 settembre, la prima o unica rata potranno essere pagate oltre la scadenza, senza che siano dovute more o penali.

L'F24 può essere pagato in Banca o in Posta senza commissioni, oppure tramite home banking per i titolari di conto corrente abilitato a questo servizio.

Qualora si riscontrino delle anomalie nell’avviso di pagamento è possibile rivolgersi al Servizio Entrate del Comune di Seregno per la verifica dei dati ed eventualmente chiedere provvedimento di autotutela.

Per contenere gli assembramenti e rispettare le regole sul distanziamento sociale, verranno adottati alcuni accorgimenti, primo tra tutti l’obbligo di concordare un appuntamento.

Non saranno ricevuti i cittadini che non abbiano preso un preventivo appuntamento.

I numeri di telefono a cui rivolgersi: 0362/263.260 - 306 -201

E-mail: info.tributi@seregno.info