Pubblicato il: 08/04/2022   

In esecuzione della Determina n. 298 del 06.04.2022 è indetto il “Bando pubblico per la concessione di contributi economici finalizzati alla realizzazione di eventi e iniziative di intrattenimento rivolte ai giovani di età compresa dai 12-34 anni da tenersi nel periodo estivo - anno 2022” al fine di valorizzare momenti aggregativi e favorire lo sviluppo culturale e sociale della città.
Particolare rilievo viene dato al coinvolgimento dei giovani tramite lo sviluppo di tematiche sociali sul fronte della cittadinanza attiva e alla collaborazione con le associazioni di volontariato sociale iscritte all’albo comunale.

Sono ammesse al contributo le attività e i progetti che sono riconducibili ai seguenti ambiti espressivi di intervento:

  • musica, teatro, cabaret, danza, spettacolo;
  • arti visive (pittura, scultura, installazioni, performance, street art, grafica, fotografia, audio/video, design, cinema);
  • convegni, dibattiti, conferenze.

Possono partecipare al bando:

  • enti pubblici e società a partecipazione pubblica che svolgono attività a favore della popolazione del Comune;
  • associazioni, comitati e gruppi spontanei, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, che svolgono in modo prevalente attività in favore della popolazione del Comune o iniziative di particolare interesse per la comunità locale, nonché associazioni che pur effettuando normalmente attività per i propri associati, svolgono attività che siano anch’esse di particolare interesse per la comunità locale.

La Commissione di valutazione, sulla base dei progetti presentati, stabilirà la graduatoria finale.
L’importo assegnato non potrà superare l’80% del valore del progetto e, in ogni caso, sarà erogato un contributo diretto di massimo 10.000,00 euro.

Le richieste di contributo devono pervenire al Comune di Seregno entro e non oltre le ore 12.30 del 6 maggio 2022.

In allegato il Bando e la relativa modulistica.

Per informazioni:
Ufficio Giovani, tel. 0362 263.548 / email: info.giovani@seregno.info
(lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 - martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00)