Pubblicato il: 27/10/2022   
AGGIORNAMENTO DEL 13 DICEMBRE 2022: Il cavalcavia è stato riaperto al traffico nel doppio senso di marcia. Permane il divieto di transito per mezzi di massa superiore alle 7.5 tonnellate.
 
Su richiesta di Anas, il Comune di Seregno ha istituito un senso unico sul sovrappasso che collega il quartiere San Salvatore alla città per alleggerire il traffico e provvedere a una manutenzione straordinaria della struttura impossibile da eseguire altrimenti.
Si è ritenuto che la soluzione migliore rispetto ai flussi di traffico esistenti fosse mantenere la viabilità del ponte in direzione San Salvatore, mentre sarà impedito l'accesso, per la durata necessaria a concludere i lavori stimata da Anas in circa 9 settimane, in direzione centro città.
 
Il traffico inoltre sarà inibito in ogni direzione di marcia agli autoarticolati aventi massa superiore alle 44 tonnellate di peso, mentre per quel che riguarda gli autobus che effettuano le corse scolastiche urbane nei prossimi giorni sarà garantito loro il passaggio in entrambi i sensi di marcia con l'assistenza della Polizia Locale mentre gli uffici sono al lavoro per individuare soluzioni alternative che è stato impossibile mettere in campo immediatamente dato lo scarso preavviso dell'avvio del cantiere.
 
Per quel che riguarda invece le altre corse del trasporto extraurbano subiranno modifiche secondo le indicazioni delle diverse compagnie.