Pubblicato il: 12/04/2022   

In esecuzione della Determina n. 298 del 06.04.2022 è indetto il “Bando pubblico per la concessione di contributi economici finalizzati alla realizzazione di progetti relativi ad iniziative di solidarietà e cooperazione internazionale – anno 2022” al fine di promuovere la realizzazione di progetti ed iniziative volte a:

  • sradicare la povertà, ridurre le disuguaglianze, migliorare le condizioni di vita delle popolazioni e promuovere uno sviluppo sostenibile;
  • tutelare e affermare i diritti umani, la dignità dell’individuo, l’uguaglianza di genere, le pari opportunità e i principi di democrazia e dello Stato di diritto;
  • prevenire i conflitti, sostenere i processi di pacificazione, di riconciliazione, di stabilizzazione post conflitto, di consolidamento e rafforzamento delle istituzioni democratiche.

Possono partecipare al bando:

  • enti pubblici e società a partecipazione pubblica che svolgono attività a favore della popolazione del Comune;
  • associazioni, comitati e gruppi spontanei, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, che svolgono in modo prevalente attività in favore della popolazione del Comune o iniziative di particolare interesse per la comunità locale, nonché associazioni che pur effettuando normalmente attività per i propri associati, svolgono attività che siano anch’esse di particolare interesse per la comunità locale.

 La Commissione di valutazione, sulla base dei progetti presentati, stabilirà la graduatoria finale.

L’importo assegnato non potrà superare l’80% del valore del progetto e, in ogni caso, sarà erogato un contributo diretto di massimo  € 7.000,00.

La richiesta di contributo dovrà pervenire al Comune di Seregno entro e non oltre le ore 12.00 del 13 maggio 2022.

La domanda con i relativi allegati deve essere presentata con la dicitura “Iniziative e progetti di cooperazione internazionale anno 2022” ed indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, via Oliveti, 17  Seregno, con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata all’indirizzo seregno.protocollo@actaliscertymail.it (definire l’invio della domanda con l’Ufficio assistenza economica e protezione sociale, tel. 0362 263.453/409);
  • consegna a mano (in busta chiusa) all’Ufficio Protocollo (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle ore 18.

In allegato il Bando e la relativa modulistica.

Per informazioni:info.servizisociali@seregno.info

Per la stesura del progetto, ci si può avvalere gratuitamente dell’ausilio tecnico del Centro Servizi Volontariato di Monza, Lecco e Sondrio, sito in Monza, via Correggio 59 – tel. 039 2848308, mail m.motta@csvlombardia.it