Pubblicato il: 12/04/2022   

In esecuzione della Determina n. 298 del 06.04.2022 è indetto il Bando pubblico per la concessione di contributi economici, diretti ed indiretti, ad associazioni, enti, comitati e altre organizzazioni rappresentative di interessi diffusi che non abbiano scopo di lucro” – anno 2022” al fine di promuovere la realizzazione di progetti ed iniziative di carattere socio-assistenziale e di impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani volte a sostenere il welfare di comunità.

Possono partecipare al bando:

  • enti pubblici e società a partecipazione pubblica che svolgono attività a favore della popolazione del Comune;
  • associazioni, comitati e gruppi spontanei, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, che svolgono in modo prevalente attività in favore della popolazione del Comune o iniziative di particolare interesse per la comunità locale, nonché associazioni che pur effettuando normalmente attività per i propri associati, svolgono attività che siano anch’esse di particolare interesse per la comunità locale.

La Commissione di valutazione, sulla base dei progetti presentati, stabilirà la graduatoria finale.

L’importo assegnato non potrà superare l’80% del valore del progetto e, in ogni caso, sarà erogato un contributo diretto di massimo 7.000,00 euro.

La richiesta di contributo dovrà pervenire al Comune di Seregno entro e non oltre le ore 12.00 del 13 maggio 2022.

La domanda con i relativi allegati deve essere presentata con la dicitura “I iniziative di carattere socio-assistenziale e di impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani volte a sostenere il welfare di comunità” ed indirizzata al Servizio assistenza economica e protezione sociale, via Oliveti, 17  Seregno, con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata all’indirizzo seregno.protocollo@actaliscertymail.it (definire l’invio della domanda con l’Ufficio assistenza economica e protezione sociale, tel. 0362 263.453/409);
  • consegna a mano (in busta chiusa) all’Ufficio Protocollo (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle ore 18.

In allegato il Bando e la relativa modulistica.

Per informazioni: info.servizisociali@seregno.info

Per la stesura del progetto, ci si può avvalere gratuitamente dell’ausilio tecnico del Centro Servizi Volontariato di Monza, Lecco e Sondrio, sito in Monza, via Correggio 59 – tel. 039 2848308, mail m.motta@csvlombardia.it