Pubblicato il: 06/10/2021   
L'autore presenta il suo ultimo romanzo "La violenza del mio amore" (Fazi editore).

Giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 21.00 Dario Levantino presenta il romanzo «La violenza del mio amore» (Fazi editore).


La prenotazione all'evento è obbligatoria.


Potete prenotare telefonando allo 0362-263223, inviando una mail a seregno.prestito@brianzabiblioteche.it o registrandovi attraverso l'app CePosto.
L'evento si svolge nell'ambito della rassegna Pagine//Parole.


Vi ricordiamo che partecipare all'evento sarà necessario presentare il Green Pass (obbligatorio dai 12 anni compiuti) e un documento di identità (Certificazione verde COVID -19 EU digital COVID certificate).

 

SINOSSI DEL ROMANZO

Continuano le vicende di Rosario, un ragazzo del quartiere Brancaccio di Palermo, città coprotagonista con i suoi colori e i suoi odori, il mare e il monte Pellegrino,  i quartieri bene e i casermoni della periferia. E poi ritroviamo i diseredati con il loro dialetto, che arriva dove all’italiano mancano le parole. E la storia di questo ragazzo sensibile diventa quella di Foscolo e del Parini, di Castore e Polluce, perché i libri e le storie della mitologia sono tutto per lui e lo aiutano a vivere, insieme al calcio, metafora esistenziale.

 

BIOGRAFIA

Dario Levantino, palermitano prestato alla Brianza, classe 1986; laureato in Lettere e Filosofia, insegna in un liceo di Monza. La sua opera di esordio, Di niente e di nessuno, ha vinto diversi premi;  la seconda, Cuorebomba, è finalista del Premio Letterario Brianza. La violenza del mio amore, attualmente in libreria, costituisce il terzo libro di una quadrilogia.

 

Biblioteca Civica "Ettore Pozzoli"
Piazza Monsignor Gandini 9
20831 Seregno MB

seregno.ragazzi@brianzabiblioteche.it

Tel. 0362263209 (ragazzi)
Tel. 0362263223 (adulti)